La scrittrice e giornalista napoletana Fiorella Franchini con una copia del volume storico-fotografico “Capracotta 1887 – 1937: cinquant’anni di storia cittadina nelle foto del Cav. giovanni Paglione”.
Fiorella Franchini è nata e vive a Napoli. Ha collaborato con il quotidiano economico-finanziario campano “Il Denaro”. È direttore editoriale del webmagazine “napoliontheroad” e articolista per riviste e periodici specializzati. Al romanzo d’esordio “L’Orchidea Bianca” (Il Girasole 1995), hanno fatto seguito “I fuggiaschi di Lokrum” (Marotta 1998), “Nanhai” (Il Mezzogiorno 2002), “I Fuochi di Atrani” (Kairòs 2006) per i quali ha ricevuti numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2013 ha pubblicato undici inteviste nell’antologia “Donna è Anima” (Savarese). Nel 2014, ha pubblicato il romanzo storico “Korallion” (Kairòs).
È Componente del comitato scientifico dell’Associazione Italiana Giuristi Europei (Aige). Svolge attività di ufficio stampa, conduce incontri culturali e presentazioni letterarie.