L’idea girava su alcuni gruppi facebook di Capracotta da alcuni giorni. Adesso, l’amministrazione comunale e la Pro Loco l’hanno fatta propria e hanno già preparato un regolamento dedicato all’iniziativa. Si tratta di una raccolta di foto, gratuita e aperta a tutti, per testimoniare l’abbondante nevicata registrata a Capracotta tra il 5 e 6 marzo 2015, che ha fatto gridare al record da parte di alcuni siti di meteorologia. Il materiale così raccolto sarà pubblicato sul sito web istituzionale del Comune e della Pro Loco di Capracotta ed esposto in una mostra che si organizzerà nella nostra cittadina nella prossima estate.
Chi intende partecipare può inviare al massimo tre foto all’indirizzo di posta elettronica capracottanevicata2015@gmail.com entro il 15 maggio prossimo.
«In questa occasione- fanno sapere gli organizzatori- non è stato indetto il consueto concorso fotografico perché le foto che perverranno saranno di eguale valore e di eguale pregio perché tutte esprimeranno al meglio ogni angolo del nostro paese e delle nostre montagne».