Capracotta partecipa all’Earth Hour contro i cambiamenti climatici

nnnfgfgg

Capracotta partecipa all’Earth Hour (in italiano: Ora della Terra) spegnendo, sabato 28 marzo prossimo, per un’ora parte dell’illuminazione pubblica cittadina dalle ore 20.30 alle ore 21.30: le strade rimarranno tutte parzialmente illuminate alternandosi un lampione acceso e uno spento. L’Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al nostro pianeta un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Quest’anno saranno oltre 300 gli spegnimenti previsti per l’Earth Hour in tutta Italia. Tra questi: la Basilica di San Pietro, il Colosseo e piazza del Campidoglio a Roma, il Castello Sforzesco e Palazzo Marino a Milano, il Palazzo Accursio di Bologna, l’Arena di Verona, e poi Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio e la statua del David a Piazzale Michelangelo a Firenze, Piazza San Marco a Venezia,  la Torre e Piazza dei Miracoli a Pisa fino a Piazza del Campo a Siena, il Maschio Angioino e Piazza Plebiscito a Napoli, la Valle dei Templi Agrigento.

Nei dintorni, è annunciato lo spegnimento della Zona Artigianale di Agnone, del Palazzo Comunale e del Museo delle Civiltà e del Costume di San Pietro Avellana e del Palazzo Comunale di Vastogirardi.