Capracotta aderisce al progetto “Valore in rete”

Il Comune di Capracotta fa parte dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, rete nazionale di piccoli e medi comuni che condividono una strategia  finalizzata ad incrementare il livello della qualità fisica dei borghi e dei territori nonché a migliorare la qualità di vita delle comunità interessate.

L’amministrazione  con delibera di giunta comunale n. 36 del 16 aprile 2015, ha deliberato di aderire al progetto promosso dall’associazione denominato “Valore in rete” che si pone come obiettivo quello di realizzare una rete nazionale dei Comuni ed Enti pubblici che, avendo la proprietà e/o la disponibilità di patrimoni immobiliari, siano disponibili a sviluppare un processo integrato e congiunto di valorizzazione del patrimonio stesso tramite anche la promozione di un  Fondo d’investimento.

Con l’adesione al progetto dei Borghi Autentici d’Italia sono stati individuati alcuni immobili di proprietà comunale, fatiscenti, che potrebbero essere oggetto di trasformazione a fini ricettivi. Si tratta degli immobili costruiti negli anni sessanta ed adibiti, all’epoca, a ricovero del bestiame.

Adesso siamo in attesa di un sopralluogo da parte dei tecnici dei Borghi Autentici d’Italia per verificare la fattibilità dell’intervento attraverso finanziatori che operano  con l’associazione dei Borghi.

Comune di Capracotta

Fonte: http://www.capracotta.com/it/node/1779