In un sereno e costruttivo confronto è stato discusso ed approvato il bilancio di previsione 2015 che ancora una volta non prevede alcun aumento dell’imposizione fiscale a carico dei contribuenti. E’ dal 2007 che non sono stati deliberati aumenti di tasse e balzelli. Infatti sono state confermate le aliquote TASI (al minimo 1 per mille con totale esclusione per gli abitanti delle frazioni), dell’IMU con aliquota minima al 7,60 per mille e per la TARI confermata con le stesse regole del 2014. Gli introiti previsti dalla TASI copriranno circa il 54% dei costi per i servizi indivisibili. La differenza è a totale carico del bilancio comunale. Per noi è un ottimo risultato.
Sono state stanziate somme per il rifacimento di Via San Sebastiano sulla base di un progetto agli atti comunali fin dallo scorso mese di marzo 2015, di parte di un acquedotto e per altri interventi improcrastinabili, complessivamente per circa 117mila euro.
Capracotta è apprezzata per l’ordine e la pulizia. Ma vogliamo dare qualcosa di più, per questo nel bilancio di previsione è stato previsto anche l’acquisto di una moto spazzatrice per rendere ancor più “lindo” il nostro borgo. Ma non ci fermiamo qui.
Infatti il frutto di una attenta politica di bilancio ci porterà nelle prossime settimane a programmare ulteriori importanti interventi per migliorare l’aspetto urbanistico del nostro paese, SENZA AGGRAVARE nemmeno di un euro l’imposizione sui cittadini. Un grazie a tutti i componenti del nostro consiglio comunale. Il confronto trasparente, composto e proficuo non può che portare a buoni risultati per la comunità che amministriamo.
Antonio Vincenzo Monaco,
sindaco di Capracotta