Mercoledì 30 dicembre, alle ore 17.30, nella saletta-museo del Palazzo Comunale di Capracotta, sarà presentato il libro “Andante affettuoso” di Rosanna Carnevale.
«Il libro è molto interessante – spiega Maria Antonietta Conti, curatrice della presentazione nella nostra cittadina-. L’autrice lo sta presentando ovunque, in Molise e fuori del Molise. Lo ha presentato anche a Napoli, al Giardino di Babuk. E’ incentrato sulla storia di tre protagonisti, due musicisti dei nostri tempi e un musicista vissuto a cavallo tra il 1800 e il 1900, che “si incontrano” in occasione dell’organizzazione di un concerto, per cui il romanzo si svolge in contemporanea ma su due piani narrativi».
Rosanna Carnevale vive e lavora a Isernia. Dopo aver studiato pianoforte in Conservatorio, ha cominciato giovanissima a insegnare e a esibirsi in formazioni da camera, svolgendo contemporaneamente un’intensa attività di sperimentazione nella didattica della musica. Oltre a essere autrice del melologo “Sonata in stile antico”, ha scritto sulla vita e l’opera del compositore Giuseppe Maria Marangoni nella rivista “Archi Magazine” (gennaio – febbraio 2010). Attualmente è direttore editoriale di una casa editrice.
“Andante affettuoso” è il suo primo romanzo. È edito dalla casa editrice italo- francese “Portaparole” nella collana “I Venticinque”. Centoquarantaquattro pagine da leggere tutte d’un fiato.