Earth Hour 2016, Capracotta spegne parzialmente l’illuminazione stradale contro i cambiamenti climatici

Capracotta partecipa anche quest’anno all’Earth Hour (Ora della Terra) spegnendo, sabato 19 marzo prossimo, simbolicamente per un’ora parte dell’illuminazione pubblica cittadina: le strade, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, rimarranno tutte parzialmente illuminate alternando un lampione acceso e uno spento. L’Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Numerose le iniziative organizzate per l’occasione in tutta Italia: dallo spegnimento dell’illuminazione a cene a lume di candela. Per esempio, Napoli spegnerà le luci del Maschio Angioino, Castel dell’Ovo e del Municipio. A Roma resteranno al buio la Basilica di San Pietro, Palazzo Montecitorio, la Fontana di Trevi e il Colosseo. A Siena, Piazza del Campo. Venezia spegnerà l’Arsenale. Cene a lume di candela a Potenza,  Bologna, Parma, Ravenna, Roma, Firenze, Verona, Milano, Trieste, ecc.

Nei dintorni di Capracotta, è annunciato lo spegnimento dell’illuminazione di via Giovanni Paolo II a Vastogirardi, piazza Sant’Antonio a Roccasicura, del Monumento ai Caduti a Forlì del Sannio, dell’Edificio Comunale a Pesche e a Belmonte del Sannio e della Fontana Fraterna di Isernia.

Consulta la mappa aggiornata degli eventi in Italia: http://www.oradellaterra.org/mappa-eventi/