Cambio di guardia al comando della stazione dei carabinieri di Capracotta. Lo scorso 27 giugno, si è insediato il nuovo comandante: il maresciallo ordinario Alfredo Abbruzzese.
Abbruzzese è nato ad Agnone. Negli ultimi anni, ha ricoperto diversi importanti incarichi nell’Arma. Dal mese di novembre del 2013 a quello di ottobre del 2015, è stato comandante della stazione dei carabinieri di Rionero Sannitico (Is). Successivamente, fino al mese di maggio di quest’anno, è stato Comandante di Squadra e addetto alla Polizia Militare presso il Reggimento MSU (Multinational Specialized Unit) di Pristina in Kosovo. Nel mese di giugno è stato nominato addetto al Nucleo Operativo del Comando Compagnia Carabinieri di Isernia. Dal 27 giugno, infine, è diventato il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Capracotta.
Abbruzzese sostituisce il maresciallo capo Oronzo De Fano, trasferito presso la Sezione di Polizia Giudiziaria – Aliquota Carabinieri della Procura della Repubblica di Bari. De Fano è stato in servizio a Capracotta per circa 14 anni: prima come vice-comandante (dal 10 dicembre 2002 al 16 marzo del 2008) e poi come comandante della stazione (dal 17 marzo 2008 al 26 giugno di quest’anno).
L’Associazione Amici di Capracotta invia i propri auguri di buon lavoro al nuovo comandante Abbruzzese e saluta e ringrazia il comandante uscente De Fano per il grande impegno profuso nella nostra cittadina augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.