Tutto pronto a Capracotta per l’avvio della stagione invernale. Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, riaprono domani la pista e l’impianto di risalita di Monte Capraro, mentre le piste di fondo di Prato Gentile sono di fatto già aperte e praticabili.
«Insomma, ci siamo – commenta con visibile soddisfazione il sindaco di Capracotta Candido Paglione-. Siamo pronti ad accogliere i turisti che, siamo certi, continueranno a scegliere i nostri impianti e le nostre piste. Siamo una comunità viva, operosa, solidale. Lo abbiamo dimostrato ancora una volta in occasione della recente ondata di maltempo. Tutti hanno cooperato per superare le inevitabili difficoltà e la risposta è stata fantastica, eccezionale. Faremo sempre di più perché la neve, che per molti altri è un impaccio, solo un problema, per noi torni ad essere una risorsa preziosa per il presente e per il futuro della nostra comunità».
«Non siamo in competizione – conclude Paglione – con località e stazioni più famose. Abbiamo le nostre specificità che sono un autentico valore aggiunto per tutto il territorio alto molisano. Dobbiamo solo farlo capire sempre di più all’esterno, ripartire con convinzione e puntare decisamente sulla nostra miniera d’oro, costituita dalla neve, dal paesaggio, dall’ambiente, dai prodotti dell’agroalimentare, dalla nostra ospitalità. Insomma, i nostri veri punti di forza. Dunque, con l’augurio di avere, finalmente, condizioni meteorologiche favorevoli, prepariamoci per il benvenuto a tutti quanti sceglieranno le nostre piste».