Si chiama “Sotto la Posta” ed è stata scattata da Cesare Di Bucci nel gennaio del 1981. È la foto di Capracotta che parteciperà alla mostra fotografica sulla neve a Vigo di Fassa in provincia di Trento. L’iniziativa rientra nel primo concorso fotografico nazionale sul tema “La neve” organizzato dalla Pro Loco della cittadina trentina.
La foto del nostro compaesano Di Bucci ha superato una selezione tra oltre 250 immagini complessivamente pervenute rientrando così nelle 83 finaliste: alcune di queste faranno parte della mostra fotografica; tutte, comunque, saranno visualizzate nella proiezione che si svolgerà il prossimo 4 febbraio presso la sala del Consiglio comunale di Vigo di Fassa durante il “Weekend meteorologico”.
«Ad inizio gennaio- racconta su facebook Cesare Di Bucci- ho deciso di partecipare a un concorso fotografico a tema “La neve” a Vigo di Fassa. Ho inviato tre fotografie e ho ricevuto una mail che le foto erano state accettate. Ieri ricevo altra mail nella quale mi si comunica che una mia foto ha superato la prima fase ed è stata scelta per la mostra fotografica. Mi è stato chiesto quindi di inviare la foto ad alta risoluzione per la stampa. La foto si riferisce a Capracotta. Quindi una foto di Capracotta sarà esposta in una mostra di un concorso fotografico nazionale a Vigo di Fassa. Orgoglioso di essere appassionato dell’arte della fotografia ma lungi da me di credere di essere un artista».