È stato inaugurato stamattina, come da programma, lo spazio gioco “Peter Pan” nei locali della Casa Canonica, attualmente sede del plesso scolastico di Capracotta. Erano presenti il sindaco Candido Paglione, il parroco don Elio Venditti, la dirigente dell’Istituto Comprensivo “Molise Altissimo”, Maria Rosaria Vecchiarelli, e il presidente dell’associazione “RI-CREATIVAMENTE”, Liliana Pannunzio.
Si tratta di un nuovo servizio per i bambini della prima infanzia (dai tre ai trentasei mesi d’età), realizzato grazie a un finanziamento regionale. Capracotta è il Comune capofila di un progetto- che sarà attivo fino al 31 dicembre 2018- per la realizzazione di uno spazio giochi che riguarderà anche Vastogirardi e Pescopennataro.
«Per la nostra piccola comunità rappresenta la speranza nel futuro, la fiducia verso le istituzioni (Comune e Regione) che si prodigano, nonostante le difficoltà, per mantenere i servizi a favore delle popolazioni che vivono nei territori montani – afferma il primo cittadino Paglione-. È questa la cifra del nostro impegno a fare sempre meglio e di più, anche perché questi bimbi saranno i cittadini di domani. E noi abbiamo il dovere di preoccuparci di costruire al meglio il loro futuro. Quella di oggi è la prova più evidente che con l’impegno e la determinazione anche le comunità più piccole possono avere pieno diritto di cittadinanza. Per questo dico grazie a quanti si sono prodigati, insieme alla nostra Amministrazione comunale, per raggiungere questo importante traguardo. Auguri sinceri ai nostri dieci piccoli ospiti che cominciano oggi la loro sfida con il futuro, in un’avventura bella fatta di giochi e di scoperte».
Nella seguente galleria, alcune foto della struttura inaugurata stamattina. Cliccare sulle immagini per ingrandirle.