Un giovane fotografo, il suo amato paese e un drone… È tutto in queste brevi ma significative parole il senso più profondo della mostra fotografica “Emozioni in volo”, curata da Giorgio Paglione presso la sede della Società di Mutuo Soccorso di Capracotta in via Santa Maria delle Grazie. La rassegna espone immagini mozzafiato del paese di Capracotta con i suoi edifici e del territorio circostante scattate dall’alto dal giovane fotografo nelle quattro stagioni degli ultimi tre anni, ciascuna con i suoi colori e le proprie caratteristiche.
«È una Capracotta inedita, per molti versi inaspettata e a tratti un po magica quella che ne emerge-spiega l’antropologa Letizia Bindi, direttrice del Centro Biocult dell’Università degli Studi del Molise- : un luogo di osservazione e di affezione per chi l’ha così pazientemente e creativamente guardata e rappresentata attraverso l’arte nuova della fotografia aerea e lo stimolante intrecciarsi di nuove tecnologia e passione per le immagini. Ci sono la notte, le messi, i campanili, il bosco, la neve e una moltitudine di momenti e dettagli che meritano tutti di essere osservati con attenzione e assaporati come l’occasione nuova di guardare altrimenti e apprezzare, per questo, una volta di più la bellezza straordinaria di questi territori e del Molise».
La mostra fotografica di Giorgio Paglione è stata inaugurata sabato 12 agosto scorso. Sarà possibile visitarla fino a domenica 10 settembre 2017.