Un’iniziativa per il rilancio della stazione sciistica altomolisana: il prossimo 5 settembre Capracotta ospiterà Flavio Roda, presidente nazionale della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).
«Dopo diversi anni il presidente nazionale FISI torna a farci visita- osserva il sindaco di Caoracotta Candido Paglione-. È il momento giusto per fare il punto della situazione e soprattutto per programmare il futuro e il definitivo rilancio della nostra stazione sciistica. Capracotta intende riproporsi come punto di riferimento nell’Appennino per lo sci di fondo nazionale, forte della sua lunga storia e delle esperienze degli ultimi decenni: un cammino avviato in passato e culminato coi campionati italiani assoluti del 1997, di cui quest’anno ricorre il ventesimo anniversario e poi con la coppa Europa del 2004 e del 2008».
«Noi – dice ancora Paglione – vogliamo ripercorrere quel cammino, siamo certi di avere tutte le carte in regola per riproporci come protagonisti, forti dell’esperienza acquisita, delle strutture disponibili e della tradizione: il nostro sci club ha 103 anni ed è uno dei più antichi d’Italia. Al presidente Roda chiederemo attenzione e anche degli impegni per programmare il futuro insieme».
Il presidente Roda alle 10.00 del 5 settembre sarà ospite dello Sci Club, accompagnato dal presidente della FISI regionale Giuseppe Iandolo e, a seguire, alle 11, interverrà nella sala consiliare insieme con il sindaco Candido Paglione e l’assessore regionale Carlo Veneziale.