La premiazione di Ermanno D’Andrea. Foto: Ucimu – Sistemi per produrre
Il capracottese Ermanno D’Andrea ha ricevuto venerdì scorso il premio “Maestro della Meccanica” per l’anno 2018 in occasione della trentunesima edizione della manifestazione “Bi-Mu”, la più importante mostra italiana dedicata a macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliari e abilitanti, svoltasi presso la sede espositiva “Fieramilano” di Rho dal 9 al 13 ottobre scorso.
Il prestigioso riconoscimento viene assegnato annualmente dalla “Fondazione Ucimu”, l’istituto per la realizzazione di ricerche e studi di interesse settoriale dell’ “Ucimu – Sistemi per produrre”- l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione- a quanti contribuiscono allo sviluppo e all’evoluzione dell’industria italiana della meccanica.
Ermanno D’Andrea è titolare della “D’Andrea Spa”, un’importante azienda leader mondiale nella produzione di accessori di alta precisione per macchine utensili, fondata nel 1951 dal padre, Marino D’Andrea. Ha sede a Lainate, alle porte di Milano.