Un week end all’insegna di Capracotta su Rai 1 e a Roma

Quello che si appresta ad arrivare sarà un week end all’insegna di Capracotta. Si parte domani, sabato 16 febbraio 2019: alle ore 14.00 tutti sintonizzati su Rai 1. Nella trasmissione “Linea Bianca”, ci sarà un’ampio servizio sulla montagna molisana: Campitello Matese e Capracotta. 

Il conduttore Massimiliano Ossini e l’alpinista Lino Zani erano venuti una prima volta a Capracotta lo scorso 23 gennaio con due troupe della Rai: un lavoro però interrotto per il peggioramento delle condizioni meteorologiche. Così, una settimana dopo, la redazione di “Linea Bianca” è tornata nella nostra cittadina per completare le riprese.

Nella puntata di domani, si parlerà anche dell’arrivo del glorioso “Clipper” nella nostra cittadina, lo spazzaneve regalato dalla comunità americana a Capracotta nel 1950, sulla base dei filmati d’epoca dell’Istituto Luce e di un filmato realizzato negli anni Settanta dal nostro compaesano Filippo Di Tella, caricato sul canale youtube della nostra Associazione, e per il quale abbiamo molto volentieri concesso l’autorizzazione gratuita all’uso alla redazione di Linea Bianca.

Domenica 17 febbraio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, tutti a Roma nei locali di Villa Rinaldo all’Acquedotto in Via Appia Nuova 1297. Per il quarto anno consecutivo, l’Associazione “Amici di Capracotta” parteciperà alla manifestazione “Il Molise a Roma”. E non sarà sola. Hanno annunciato la loro presenza il Caseificio Pallotta di Capracotta, la Pasticceria Alto Molise e il Caseificio Di Nucci di Agnone, unitamente a tante altre realtà produttive di livello della regione Molise.

Noi saremo nella Capitale con le nostre sette pubblicazioni sulla storia e sulla cultura di Capracotta finora realizzate, che riscuotono sempre un grande interesse ed è un gran piacere vedere che sono tante apprezzate. Sarà una piacevole occasione per incontrarci, acquistare ottimi prodotti delle nostre zone e condividere la giornata con compaesani ed amici: l’invito è ovviamente rivolto a tutti gli amici che già ci conoscono e a chi avremo il piacere di incontrare per la prima volta.

Se poi ognuno di noi vorrà estendere l’invito a partecipare ai propri contatti Facebook e Twitter, potremmo essere veramente in tanti a trascorrere una bella giornata insieme.