Cosa ci vuole per trasformare un semplice appartamento in uno tra i più belli del mondo? Le sapienti mani di esperti artigiani del legno, soprattutto se capracottesi. Infatti, l’importante rivista di design immobiliare “AD” ha pubblicato nel numero di novembre alcune immagini dell’arredamento interno di una magnifica casa del Ghetto di Roma con mobili interamente realizzati dalla falegnameria Arte Arredo di Andrea D’Andrea e Gianluca Paglione.
AD (Architectural Digest), nata negli Stati Uniti nel 1920, è una delle più importanti riviste specializzate nel settore dell’arredamento e dell’architettura. È stampata in Italia dal 1981 dalla casa editrice americana “Condé Nast Publications” (quella di Vogue e Vanity Fair, per intenderci) e ha una tiratura di oltre centottanta mila copie al mese soltanto nel nostro Paese.
La falegnameria Arte Arredo nasce dalla fusione delle tradizioni artigiane di due storiche falegnamerie capracottesi a Roma: la Falegnameria D’Andrea e la Falegnameria Di Rienzo-Di Tella. Nel 2008, gli amici e compaesani Andrea D’Andrea e Gianluca Paglione decidono di mettere a frutto la loro passione e gli insegnamenti nell’arte del legno, rispettivamente, dello zio Giovanni e del suocero Vincenzo Di Tella, dando vita all’attuale falegnameria Arte Arredo. La falegnameria Arte Arredo ha sede in via Montemiletto a Roma.
Congratulazioni.