Alcuni oggetti inviati presso la sede della Pro Loco di Capracotta
A distanza di un mesetto da un appello lanciato congiuntamente dalla nostra Associazione “Amici di Capracotta” e dalla Pro Loco di Capracotta, i Capracottesi e gli amanti di Capracotta hanno inviato numerosi piccoli oggetti realizzati con le proprie mani per il mercatino di beneficenza in favore dell’Associazione “Famiglie SMA”, composta da genitori di bambini affetti da atrofia muscolare spinale, organizzato, per il secondo anno consecutivo, da alcuni volontari nella centralissima piazza Stanislao Falconi (dove si trova il Municipio, per intenderci) per sabato prossimo nell’ambito della manifestazione di accensione del presepe 2019-2020.
Il materiale è stato spedito dalla Sicilia, da Napoli, da Roma e persino da Marsiglia, fuori dai confini nazionali ma c’è ancora tempo per continuare a inviarne altro presso la sede della Pro Loco di Capracotta: fino al 5 dicembre. Così come è sempre possibile effettuare una donazione utilizzando il seguente IBAN: IT23 C083 2740 5200 0000 0015 704.
Ma, soprattutto, l’appuntamento adesso è per il prossimo 7 dicembre: bisogna andare tutti in piazza Falconi per acquistare le creazioni pervenute dietro un piccolo contributo. I fondi raccolti saranno interamente devoluti all’Associazione “Famiglie SMA” per sostenere progetti di accoglienza e sostegno dei nuovi genitori, di assistenza dei bambini attraverso una migliore informazione e formazione sia delle famiglie sia degli operatori sanitari, di finanziamento della ricerca per trovare una cura per la SMA e di promozione e sostegno a sperimentazioni cliniche per questa patologia.