Nicola Romano
La pezzata, l’antica torre, la neve, la Terra Vecchia, la Madonna di Loreto, Prato Gentile, piazza Stanislao Falconi negli anni del Dopoguerra. Sono soltanto alcuni dei luoghi e delle tradizioni di Capracotta che l’artista molisano Nicola Romano ha rappresentato nelle sue opere che mercoledì 18 agosto 2021, dalle ore 10 alle ore 18, saranno esposte nei locali della famiglia Potena sul Corso sant’Antonio. In particolare, sanno 26 tra pirografie, acquerelli, oli e acrilici su tela.
Nicola Romano è originario di Limosano (Cb). Ha frequentato l’Istituto d’Arte di Isernia (architettura e design) e, dal 1989, ha iniziato da autodidatta la sua produzione artistica che interessa diversi Comuni molisani, tra cui Capracotta. L’evento è organizzato dalle Associazioni “Amici di Capracotta” e “Progetto Capracotta”, il secondo congiunto dell’estate 2021 dopo la proiezione del film “Il caso Pantani” del regista capracottese Domenico Ciolfi.
«Invitiamo tutti i capracottesi a visitare la mostra di Nicola Romano- spiegano i presidenti delle associazioni Amici di Capracotta e Progetto Capracotta, Francesco Di Rienzo e Nicola Di Tanna-. Si tratta di opere davvero uniche e molto belle. Ringraziamo l’artista per l’impegno dedicato alla nostra cittadina e per la disponibilità a esporle nella nostra cittadina. Siamo sicuri che riceverà tanti consensi tra la comunità capracottese».