In questo breve articolo vi presentiamo il torneo di Calcio a 5 che si terrà a Capracotta quest’estate, dall’11 al 20 agosto presso il Palavicenna. Dopo due anni di pandemia avremo modo di assistere alla sua 20° edizione, segno inconfutabile dello stretto legame tra la Regina degli Appennini e il Calcio a 5.
Una doverosa precisazione che vogliamo fare è che il torneo è dedicato alla memoria di due ragazzi venuti a mancare troppo presto, Mariano Napoleoni e Daniele Carlig, i quali nel periodo estivo tornavano a Capracotta soprattutto per la gioia che gli dava questo meraviglioso sport.
Inoltre, quest’anno il premio di “Miglior Giocatore del Torneo” sarà assegnato in ricordo di Sebastiano Mendozzi, venuto a mancare poche settimane fa, un altro grande protagonista del torneo con la squadra dei “Mangia e Bevi”.
L’intento del Memorial è come sempre quello di dar modo ai ragazzi di praticare uno sport di squadra come il Calcio a 5, trasmettendo i sani valori del rispetto, della sportività e della competizione. La gioia che dà una vittoria di gruppo è impagabile.
Le squadre vincitrici delle ultime edizioni (cliccare sulla foto per ingrandirla):
Gli organizzatori del torneo