Il Memorial Napoleoni Carlig quest’anno è arrivato alla 20ª edizione.
Questo torneo estivo di Calcio a 5 è dedicato alla memoria di due ragazzi venuti a mancare troppo presto, Mariano Napoleoni e Daniele Carlig, i quali nel periodo estivo tornavano a Capracotta soprattutto per la gioia che gli dava questo meraviglioso sport.
In questa edizione si sono iscritte 8 squadre che sono state divise in due gironi da 4, con partite sola andata che hanno decretato 2 semifinali.
La prima semifinale è stata tra LNL DoplFundcell e I Miracolati, mentre la seconda tra Partizan Degrado e i Donkeys.
In finale si sono affrontati i Donkeys e LNL DoplFundcell, con quest’ultima squadra che ha vinto il titolo di misura con un risultato di 8-7. Capocannoniere del torneo è stato il giocatore dei Donkeys, Alfonso Sabelli, e il Miglior Portiere è stato assegnato all’estremo difensore delle LNL DoplFundcell, Luca Paglione.
Un bellissimo momento è stata la consegna del premio di Miglior Giocatore del torneo, in ricordo di Sebastiano Mendozzi di recente scomparso. La sorella Emilia e la figlia Mariagrazia hanno consegnato il premio a Marco Paglione, giocatore del Partizan Degrado.
Per l’occasione, i compagni della mitica squadra dei “Mangia e Bevi”, dove militava Sebastiano, hanno regalato una maglia con tutte le firme alla famiglia e gli organizzatori del torneo hanno consegnato una targa commemorativa.
Nestore Sammarone