Il Comune di Capracotta accende le luci sulla prevenzione del tumore al seno | Amici di Capracotta

Il Comune di Capracotta accende le luci sulla prevenzione del tumore al seno

Nel mese della prevenzione del tumore al seno, anche il Comune di Capracotta aderisce alla campagna di informazione e sensibilizzazione delle donne sull’importanza della prevenzione.

«Da ieri sera, infatti, la facciata del nostro municipio è illuminata di rosa, in segno di condivisione con il lavoro che la LILT, la lega italiana per la lotta contro i tumori, porta avanti da tempo- spiega il sindaco Candido Paglione-. E domenica prossima 29 ottobre presso l’ambulatorio comunale è organizzata, insieme alla Proloco, una giornata di prevenzione con visita senologica gratuita. Ringraziamo per questo la dottoressa Francesca Scarabeo per la preziosa disponibilità».

Il programma della giornata prevede i seguenti appuntamenti:

Ore 9.00: Camminata nel Borgo

Una passeggiata dolce per le strade del paese;

Ore 9.45: Caffè informativo

Tutti i partecipanti potranno sorseggiare un caffè ascoltando un discorso informativo sull’importanza della prevenzione;

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00: visita senologica gratuita

L’iniziativa si svolgerà presso l’ambulatorio medico con la dott.ssa Francesca Scarabeo.

Per prenotare la visita inviare un messaggio WhatsApp al numero: 333.3995615