Rosalba Marte durante la sua visita al Caseificio Pallotta. Foto: Costanzo D’Angelo
Rosalba Marte, in arte “Lady Chef Alba”, è una rinomata executive chef dell’Hotel Caravel a Vasto Marina. Nei giorni del festival di Sanremo, con una squadra di chef e cuochi abruzzesi, ha preparato e impiattato cene di gala per gli ospiti istituzionali, del mondo della televisione, del cinema, del teatro e della canzone presenti alla kermesse canora presso il “Victory Morgana Bay” con un paniere di prodotti di altissima qualità provenienti da tutta Italia. Tra questi, i prodotti caseari del Caseificio Pallotta di Capracotta.
«Lady Chef Alba- spiega Alessio Pallotta- ha scoperto i nostri prodotti tramite un nostro cliente che glieli ha fatti assaggiare e ci ha voluto incontrare. Così, verso la metà del mese di gennaio, è venuta a Capracotta dove ha potuto osservare da vicino i nostri metodi di lavoro».
La chef Rosalba Marte ha proposto, nei giorni del Festival, un macchione con marmellate, un caciocavallo su pesce azzurro, un primo piatto con una fonduta di morbidone e la ricotta come ripieno.
«Non è la prima volta che siamo presenti a un evento nazionale- aggiunge Alessio-. Vuol dire che stiamo lavorando bene. L’anno scorso abbiamo partecipato a “Cibus” a Parma, la manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare del Made in Italy, con la stracciata e il pecorino. Ma, Sanremo… è Sanremo».