Fascino vegetale, una passeggiata per scoprire le curiosità della botanica al Giardino della Flora Appenninica di Capracotta

“Fascino vegetale” è un’appassionante passeggiata tra gli ambienti del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta per ascoltare storie di piante che mostreranno alcune tra le curiosità più affascinanti della botanica.  Per info e prenotazioni: 349.6107487.

L’iniziativa ha l’intento di avvicinare un pubblico più ampio al mondo della botanica generale, mostrandone gli aspetti più curiosi e meno noti. Spesso si considerano le piante come esseri viventi, che “…ci danno ossigeno”, non conoscendo o riflettendo sul fatto che nella nostra vita quotidiana ricorriamo al loro aiuto e supporto numerose volte. Non solo. Mentre gli esseri viventi del regno animale, in caso di pericolo hanno la capacità di difendersi scegliendo la lotta attiva oppure possono la fuga, nel regno vegetale le piante hanno dovuto necessariamente adottare sistemi di difesa, dimostrando di fatto straordinarie capacità di adattamento.

Su questo aspetto e su tanti altri si svolgerà la passeggiata di domenica 19 maggio a partire dalle 10.00 presso il Giardino della Flora Appenninica di Capracotta. L’attività è indicata per un pubblico dai 5 ai 99 anni. Vi aspettiamo!

Carmen Giancola

Coordinatore Giardino della Flora Appenninica