Grande festa “gialloblu” ieri a Capracotta tanto sul prato di gioco dello “Iacovone” quanto, successivamente, nella Casa Comunale.
Alle ore 17, la Juve Stabia ha condotto sul campo comunale un allenamento congiunto con una “Rappresentativa Capracotta” per testare i progressi atletici e tattici dopo i primi giorni di ritiro in paese. La “Rappresentativa Capracotta” è scesa nel rettangolo di gioco con un offensivo 4-3-3 interpretato dal portiere delle giovanili della Juve Stabia, Leoni, tra i pali e dai giocatori della squadra locale di calcio a cinque, l’ASD Capracotta, affiancati da calciatori capracottesi e di Isernia in forza a formazioni dilettantistiche del Molise.
Alla fine, il risultato (18-0 per la Juve Stabia) ha fotografato la netta superiorità tattica e tecnica dei campioni stabiesi. Ma è stata una festa per i calciatori della nostra rappresentativa locale che hanno avuto il grande onore di “battezzare” il nuovo prato di gioco dello “Iacovone”, dopo gli intensi lavori di risistemazione della storica struttura sportiva comunale degli ultimi mesi, e di misurarsi con atleti di altissimo livello.
Nella foto:
In piedi, da sinistra: Fiadino Sebastiano, Di Nucci Americo, Di Tella Pierino, Fiadino Sebastiano, Carnevale Raimondo, Pallotta Alessio, Carlini Mattia, Di Tella Alfredo e Fiadino Giampietro.
Accosciati, da sinistra: Paglione Marco, Carnevale Vincenzo, Iarusso Marco, Mosca Italo, Carnevale Graziano, Trotta Ezio e Giuliano Antonio.
Ha diretto la partita l’arbitro internazionale di Beach Soccer Gionni Matticoli della Sezione di Isernia: ha all’attivo 22 finali in competizioni europee e mondiali.
Al termine dell’allenamento congiunto, il presidente della Juve Stabia, Andrea Langella, è stato accolto in municipio dal sindaco di Capracotta, Candido Paglione: il primo cittadino gli ha donato un gagliardetto del Comune di Capracotta; il massimo dirigente stabiese ha ricambiato il gradito omaggio con una maglia della squadra gialloblu personalizzata.