«Il “Conte Max” salverà il turismo a Capracotta»

Ha riaperto lunedì scorso l’hotel “Conte Max” a Capracotta. Ospiterà i calciatori e lo staff della squadra di calcio della Juve Stabia, in ritiro pre-campionato nella nostra cittadina, fino al prossimo 24 luglio. Poi, toccherà, a quelli della Turris, società sportiva della città d Torre del Greco nell’area metropolitana di Napoli, fino al successivo 4 agosto. Dopo questa data, sarà aperto regolarmente a tutti.

«Ho un rapporto speciale con Capracotta- spiega l’imprenditore molisano del settore alberghiero Fernando Carlucci-. Anzi, devo confessare che Capracotta è il mio vero e proprio biglietto da visita. Perciò, ho deciso di fare un grosso investimento per affetto verso il paese e la comunità risistemando completamente l’albergo e aprendo un ristorante dove si potranno gustare prodotti a chilometro zero, provenienti da fornitori locali».

Fernando Carlucci gestisce l’hotel “Conte Max” dall’anno 2008. Ha chiuso la struttura nel 2020 per l’emergenza covid e, negli ultimi mesi, ha avviato intensi lavori di ristrutturazione dell’edificio per farsi trovare pronto all’appuntamento con il turismo estivo. A partire dagli inizi di agosto, dunque, saranno disponibili ventitré stanze e un servizio di ristorazione per il grande pubblico.

«Registriamo già un grande fermento- aggiunge Carlucci-. Abbiamo molte richieste. Ho sempre paragonato la struttura del “Conte Max” a un brutto anatroccolo per le sue particolari forme architettoniche. Adesso, come nella favola, si è trasformato in un bellissimo cigno che salverà il turismo a Capracotta».