È iniziato giovedì 25 luglio, come da programma, il ritiro precampionato a Capracotta della Società Sportiva Turris Calcio, la squadra della città di Torre del Greco che milita in Serie C. I calciatori si alleneranno agli ordini di mister Mirko Conte e del suo staff sul campo sportivo “Erasmo Iacovone” e saranno ospitati nell’hotel “Conte Max” fino al prossimo 3 agosto.
Al momento, sono 27 i giocatori convocati per il ritiro a Capracotta, tra i protagonisti della scorsa stagione e i nuovi arrivi, con un obiettivo preciso: raggiungere una salvezza tranquilla.
Tra i volti più noti, c’è sicuramente il mister: Mirko Conte (foto in basso), ex calciatore di Inter, Piacenza, Napoli, Vicenza e Sampdoria e Messina, solo per citare alcune squadre. Come allenatore, dopo gli inizi al Canaletto e agli Allievi Lega Pro del Modena, ha ricoperto l’incarico di viceallenatore della Lupa Castelli Romani, del Lugano e del Sion in Svizzera e della Juventus U23. È alla sua prima stagione come allenatore della Turris.
Sul fronte calciomercato, il direttore sportivo Riccardo Napolitano è impegnato a ringiovanire la rosa. Al momento, sono quattro gli acquisti già ufficializzati: il terzino destro Francesco Pio Cucciniello (classe 2004, dal Chieti), il difensore centrale franco-maliano Hamed Dramé (2001, Olympiakos Nicosia), gli attaccanti Antonio Solmonte (2005, Napoli U19) ed Emmanuel Hammond Tannor (2005-Parma U19), l’ala italo-australiana Carlo Armiento (1999) dal Brisbane Roar e il bomber giramondo Marcello Trotta con un lungo curriculum in Inghilterra (Manchester City, Fulham, Wycombe, Watford e Bentford), in Italia (Avellino, Sassuolo, Crotone, Frosinone, ecc.) e nelle squadre giovanili azzurre (dall’Under 16 all’under 19).
La Turris tonerà in campo l’11 agosto tra le mura domestiche per la sfida di Coppa Italia contro l’Altamura.