Il Giardino della Flora Appenninica e l’ETS “Amici di Capracotta APS” sono entrati stamattina nelle fantastiche Terre dell’Awen al termine di una coinvolgente passeggiata letteraria tra gli spazi dell’orto botanico capracottese.
La scrittrice Monica Zunica ha accompagnato gli ospiti leggendo alcuni brani del primo e del secondo volume della sua trilogia sull’Awen: il “Confine” e lo ”Scontro”.
Poi, ha consegnato la simbolica bacchetta dell’Awen al presidente del Giardino, Maurizio De Renzis, e al presidente degli Amici di Capracotta, Francesco Di Rienzo.
L’autrice ha donato a tutti i partecipanti un talismano con scritte nel linguaggio Ogham dopo aver fatto loro estrarre un legnetto da un sacchetto.
“È un onore entrare a far parte delle Terre dell’Awen- ha affermato Francesco Di Rienzo degli “Amici di Capracotta APS”-. E lo è ancora di più se tutto ciò avviene insieme a un ente prestigioso del territorio molisano come il Giardino della Flora Appenninica. Vogliamo ringraziare la scrittrice Monica Zunica per la grande attenzione dimostrata sin da subito verso la nostra cittadina. Nelle Terre dell’Awen, porteremo il nostro impegno nella valorizzazione e promozione della cultura, della storia e delle tradizioni di Capracotta”.