Tre primi posti, due secondi posti e tre terzi posti. È il ricco bottino di premi conquistato dagli atleti dello Sci Club Capracotta nella due giorni di Coppa Italia FISI Next Generation 2024 di Skiroll. L’importante competizione sportiva è stata organizzata dallo Sci Club Capracotta il 12 e 13 ottobre scorsi a Capracotta per celebrare i 110 anni dalla sua costituzione.
Silvia Di Tanna ha conquistato due primi posti nella categoria Under 16 Allievi femminile sulla distanza dei 4 km e dei 6 km. Sempre nella categoria Under 16 Allievi, stavolta maschile, Ludovico Carlini ha vinto nella distanza dei 7 km e si è piazzato secondo in quella dei 4 km. Secondo piazzamento anche per il giovanissimo Riccardo Paglione nella 5 km dell’Under 14 Ragazzi Maschile. Sempre nella stessa categoria, ma sulla distanza dei 3 km, Riccardo Paglione ha ottenuto anche un terzo posto.
Infine, Claudia Di Tanna ha portato a casa due ottimi terzi posti nella classifica generale femminile sia sulla distanza dei 5 km sia su quella dei 10 km.
«Quelle appena trascorse sono state due belle giornate di sport, in una cornice ambientale straordinaria, anche per la scelta dei percorsi opportunamente individuati dalla dirigenza del nostro Sci Club- commenta il sindaco di Capracotta, Candido Paglione-. Un’organizzazione perfetta con una grande partecipazione di squadre e di atleti provenienti da tutta la penisola. Abbiamo dato prova, ancora una volta, di essere una grande comunità che sa ritrovarsi nei momenti importanti. Un grazie sentito a quanti hanno dato il loro contributo, con grande generosità, per la riuscita della manifestazione. Un ringraziamento particolare ai nostri giovani atleti, alle loro famiglie, allo Sci Club Capracotta, alla Federazione Italiana degli Sport Invernali, alle istituzioni che ci hanno sostenuto, agli sponsor e ai tanti volontari che si sono prodigati in queste due giornate».