“Destini incrociati: incontro nel cuore del Molise”: il romanzo di Mario Di Nucci

Si intitola “Destini incrociati: incontro nel cuore del Molise” ed è il romanzo recentemente pubblicato dal nostro compaesano, Mario Di Nucci (de re Scialpe). È ambientato a Capracotta.

I protagonisti, Sarah e Luca, incarnano due opposti che si incontrano: da una parte c’è Sarah, un’artista di successo ma profondamente insoddisfatta, che ha trovato in Milano una gabbia dorata dalla quale sente il bisogno di fuggire. Dall’altra c’è Luca, un uomo radicato nel suo passato e nel borgo che lo ha cresciuto, con un animo ferito dalle cicatrici di una vita che non gli ha risparmiato sofferenze. La loro storia si svolge attraverso un percorso tortuoso fatto di incomprensioni, dubbi e momenti di rivelazione, che mettono alla prova la loro capacità di aprirsi all’altro, ma soprattutto a loro stessi.

Mario Di Nucci è originario di Capracotta. Ha conseguito un Master in Counseling nella Naturopatia Psicosomatica e si è formato come operatore olistico in tecniche orientali e scienze olistiche. È anche un professionista del benessere e ha raggiunto il quarto livello nel sistema Reiki.

La grande passione di Mario per la storia e la genealogia lo ha spinto a dedicarsi alla ricerca delle sue radici familiari riuscendo a tracciare le origini del suo cognome. Mario continua a coltivare questa sua passione e a visitare spesso il suo paese di origine, Capracotta, per riconnettersi con le sue radici.

Il romanzo è disponibile in formato kindle e copertina flessibile sulla piattaforma dell’azienda multinazionale di commercio elettronico Amazon al seguente link: Https://amazon.it/dp/B0DLV1C2SN/