Il Natale Capracottese “annuncia” i 300 anni della Dedicazione della Chiesa Madre

Sabato 7 dicembre 2024, ore 17.30: si riaccendono le luci sul Natale Capracottese. Un’accensione e benedizione del presepe e dell’albero tutta particolare, quella di quest’anno, che vede, per il presepe, un cambio di location… sarà infatti la base del campanile della Chiesa Madre ad ospitare il nuovo allestimento. Per l’undicesimo anno consecutivo, la scenografia sarà curata da Sebastiano Trotta.

Una scelta che vuole onorare la nostra bella chiesa alla vigilia del suo 300esimo anniversario dalla sua Dedicazione, avvenuta nel 1725. Sarà questa la “tappa 0 “, di una serie di iniziative che nel nuovo anno ci potranno riscoprire, conoscere, celebrare questo anno Giubilare!

Faranno da cornice a questo bel momento, ormai parte del Natale capracottese, le solenni note dell’organo “Il Principalone” accompagnato dal suono della zampogna del Maestro Christian Di Fiore.

Con l’accensione del grande presepe accenderemo le luci dei tanti presepi allestiti nei vari angoli di Capracotta, inaugurando così “La Via della Stella” il percorso che vi porterà a scoprire tanti piccoli e grandi presepi allestiti grazie al lavoro di tutti.

Pro Loco Capracotta