Neve a Capracotta, parte la stagione sciistica a Prato Gentile

Buone notizie per gli amanti della neve e dello sci. Da stamattina, i mezzi del Comune di Capracotta sono al lavoro per battere le piste di fondo a Prato Gentile dopo le nevicate degli ultimi giorni.

“La neve caduta non è tanta, ma ci consente di sistemare e di rendere sciabili almeno una parte delle piste di Prato Gentile- racconta il sindaco, Candido Paglione-. Dunque, una bella notizia per gli appassionati del fondo e delle nostre montagne, in attesa che arrivi qualche copiosa nevicata che ci permetterà di preparare al meglio tutte le piste di fondo del comprensorio sciistico di Prato Gentile”.

La neve, la seconda della stagione dopo la spolverata di due settimane fa, ha iniziato a cadere da venerdì sera depositandosi a terra per una trentina di centimetri in paese e poco più sul pianoro di Prato Gentile. Delizierà gli amanti dell’inverno e degli sport invernali ma servirà anche ad alimentare le sorgenti in difficoltà.
“Le montagne innevate, infatti, non sono solo un elemento paesaggistico suggestivo, ma rivestono anche un ruolo insostituibile per il mantenimento delle riserve idriche del nostro Paese”, conclude Paglione.