Mancano oramai sole poche ore al grande evento del weekend dell’Immacolata a Capracotta: l’accensione del presepe e dell’albero di questo Natale 2024.
L’appuntamento è per sabato 7 dicembre, con inizio alle ore 17.00, nella Chiesa Madre di Capracotta con la celebrazione del Vespro dell’Immacolata Concezione sulle solenni note dell’organo “Il Principalone”, accompagnato per l’occasione dal suono della zampogna del Maestro Christian Di Fiore.
Poi, si passerà all’accensione del presepe e dell’albero. Con una novità: se l’albero, infatti, è stato allestito sempre nella centralissima piazza Stanislao Falconi, diversa è stata la scelta per il “Grande Presepe” che trasloca in via Carfagna alla base dello storico campanile della Chiesa Madre. Una scelta che vuole onorare la chiesa parrocchiale cittadina, la più alta d’Italia dedicata all’Assunta, alla vigilia del 300esimo anniversario dalla sua Dedicazione, avvenuta nell’anno anno 1725. Sarà questa la “tappa zero” di una serie di iniziative che, nel nuovo anno, porteranno a riscoprire, conoscere e celebrare questo anno Giubilare!
Con l’accensione del grande presepe e dell’albero, saranno accese le luci degli altri presepi allestiti in vari angoli di Capracotta, nell’ambito del progetto “La Via della Stella”(la mappa nell’immagine in basso, ndr) della Pro Loco Capracotta, realizzati grazie al lavoro dell’intera comunità.
Sarà possibile partecipare in diretta all’inziativa anche a distanza cliccando sul seguente link:
https://www.youtube.com/live/GP0T1eTd0h8?si=UC72ON18ox8m9pd9