Per il settimo anno consecutivo, la Pro Loco di Capracotta ha organizzato il tradizionale Mercatino artigianale di Beneficenza, un appuntamento ormai immancabile per il paese alto-molisano. L’evento si è svolto quest’anno nei locali della famiglia Potena su Corso sant’Antonio durante il weekend dell’Immacolata nell’ambito della cerimonia di accensione dell’albero e del presepe natalizio, che inaugura ufficialmente l’inizio delle festività a Capracotta.
L’iniziativa ha avuto come obiettivo il sostegno alla ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale (SMA) in collaborazione con la SMAratonatelethon-Città di Isernia, promossa dall’associazione Kimos onlus della città pentra. La risposta della comunità è stata straordinaria: tutti, dalle “nonnine” della Residenza per Anziani ai singoli cittadini, hanno contribuito con entusiasmo e dedizione.
Sui banchetti del mercatino, allestiti con cura nei locali Potena, si potevano trovare oggetti in legno artigianali, prodotti fatti a mano di vario genere e una selezione di specialità alimentari locali, frutto del lavoro e della creatività dei volontari. Ogni pezzo raccontava una storia di impegno e solidarietà. Al termine del weekend, sono stati raccolti ben 1.350 euro.
«Vogliamo ringraziare la Pro Loco e l’intera comunità di Capracotta: ancora una volta si sono dimostrate generose e sensibili verso cause così importanti- spiega Oriana Landucci dell’associazione Kimos-. Abbiamo raccolto complessivamente oltre 20mila euro: saranno interamente devoluti a Telethon per finanziare le ricerche sulle malattie rare».