«Il Molise a Roma, è davvero incredibile l’interesse che suscita Capracotta a livello nazionale e internazionale»

Paolo Trotta nello stand degli Amici di Capracotta a Roma
Paolo Trotta nello stand degli Amici di Capracotta a Roma
Paolo Trotta nello stand degli Amici di Capracotta a Roma

«È stata una bella giornata all’insegna di Capracotta e della capracottesità. Tanti nostri compaesani, numerosi altri visitatori e diversi operatori e addetti ai lavori italiani e stranieri sono venuti a trovarci presso il nostro stand. Abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme parlando della storia e delle tradizioni della nostra cittadina».

Con queste parole Paolo Trotta, vicepresidente dell’Associazione “Amici di Capracotta”, commenta la partecipazione del sodalizio culturale capracottese alla terza edizione de “Il Molise a Roma”, svoltasi ieri presso “Villa Rinaldo all’Acquedotto” sull’Appia Nuova a Roma. L’iniziativa puntava a promuovere le eccellenze enogastronomiche del Molise nella Capitale. Il banchetto dell’Associazione “Amici di Capracotta” era posizionato vicino a due importanti produttori altomolisani: il Caseificio Di Nucci e il Panificio Alto Molise di Agnone.

Il volume sulle foto commentate del cav. Giovanni Paglione nello stand del panificio "Alto Molise". Sulla sinistra Serena Di Nucci del Caseificio Di Nucci
Il volume sulle foto commentate del cav. Giovanni Paglione nello stand del panificio “Alto Molise”. Sulla sinistra Serena Di Nucci del Caseificio Di Nucci

«Siamo orgogliosi di aver partecipato a un evento che riuniva tante eccellenze della nostra regione a Roma- spiega Paolo Trotta-. Noi, ovviamente, abbiamo promosso Capracotta dal punto di vista culturale distribuendo i nostri volumi a un pubblico più vasto. È davvero incredibile l’interesse che suscita Capracotta a livello nazionale e internazionale».