«È stata una bella giornata all’insegna di Capracotta e della capracottesità. Tanti nostri compaesani, numerosi altri visitatori e diversi operatori e addetti ai lavori italiani e stranieri sono venuti a trovarci presso il nostro stand. Abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme parlando della storia e delle tradizioni della nostra cittadina».
Con queste parole Paolo Trotta, vicepresidente dell’Associazione “Amici di Capracotta”, commenta la partecipazione del sodalizio culturale capracottese alla terza edizione de “Il Molise a Roma”, svoltasi ieri presso “Villa Rinaldo all’Acquedotto” sull’Appia Nuova a Roma. L’iniziativa puntava a promuovere le eccellenze enogastronomiche del Molise nella Capitale. Il banchetto dell’Associazione “Amici di Capracotta” era posizionato vicino a due importanti produttori altomolisani: il Caseificio Di Nucci e il Panificio Alto Molise di Agnone.
«Siamo orgogliosi di aver partecipato a un evento che riuniva tante eccellenze della nostra regione a Roma- spiega Paolo Trotta-. Noi, ovviamente, abbiamo promosso Capracotta dal punto di vista culturale distribuendo i nostri volumi a un pubblico più vasto. È davvero incredibile l’interesse che suscita Capracotta a livello nazionale e internazionale».