È terminato lo scorso 23 novembre per la capracottese Teresa D’Alessio l’incarico di presidente della sezione di Campobasso della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) BPW Italy per il biennio 2017 – 2019. In quella data, infatti, si è svolto il passaggio di consegne con il nuovo presidente Mirella Di Donato presso il Circolo Sannitico del capoluogo molisano.
Teresa D’Alessio era stata eletta il primo ottobre del 2017 sulla base di un programma incentrato sulla creatività femminile e sulla cultura dell’innovazione intese come «motori di diverso sviluppo socio-economico». Al termine dei due anni di lavoro al vertice del prestigioso sodalizio di Campobasso, il bilancio è davvero positivo: numerose sono state le iniziative a favore delle donne (tra cui l’importantissima adozione della “Carta della Bambina”), è aumentato il numero delle adesioni e, in nome della FIDAPA, ha ricoperto anche l’incarico di presidente della Consulta Femminile del Comune di Campobasso.
Il suo impegno proseguirà ora all’interno della FIDAPA nel suo nuovo ruolo di “Past President” occupandosi di proselitismo, sostenibilità ambientale e della Carta della Bambina.
Teresa D’Alessio è nata nel 1967 a Grottole (Mt) da padre capracottese (Franco) e madre lucana. Laureata in lingue, si occupa di internazionalizzazione delle imprese. Attualmente lavora come “export manager” nel settore lattiero- caserario. Vive a Campobasso. È molto legata a Capracotta ed è davvero molto facile incontrarla in piazza o per il corso.
«È stato una esperienza che mi ha arricchito personalmente- racconta-. Abbiamo lavorato tutti intensamente cercando di organizzare eventi in grado di segnare culturalmente il territorio. Voglio porgere a tutte le socie il mio più sentito ringraziamento per il sostegno e l’appoggio che mi è stato dato in tutte le attività e nei lavori di gruppo. Al nuovo presidente, mi sento di consigliare di essere coraggiosa e di seguire la strada che abbiamo intrapreso in questi anni».