La piccola Giorgia potrà continuare il suo percorso di idroterapia a Roma mentre per la piccola Adele verrà acquistato un macchinario “Tommy” (chiamato “brum brum” dai bambini), utilizzabile anche a scuola, che le permetterà di stare in posizione eretta. E tutto questo è stato possibile grazie al GRAN CUORE dei capracottesi.
È questa, infatti, la destinazione dei 2.506 euro raccolti a Capracotta nel mercatino di beneficenza organizzato dalla Pro Loco in piazza Stanislao Falconi per le “Famiglie SMA” nel weekend dell’Immacolata. Ieri pomeriggio, l’associazione Kimos Onlus di Isernia- a cui i fondi sono stati consegnati lo scorso 13 dicembre nell’ambito dell’edizione 2019 della manifestazione “Antonio4sma” – ha effettuato i bonifici (1.100 euro) all’Associazione Italiana Idroterapisti ed Educatori Neonatali per Giorgia e (1.400 euro) all’azienda ortopedica “Caravaggio 70” per Adele, pubblicando sulla propria pagina facebook copia dei due versamenti.
«Effettuati i bonifici dei 25.027 euro raccolti in occasione dell’edizione 2019 di Antonio4sma- fanno sapere via social i responsabili di Kimos- . Di questi, 22.527 euro sono stati bonificati direttamente alla Fondazione Telethon mentre i 2.500 euro raccolti dall’Associazione Capracottese sono stati utilizzati, per loro decisione, per l’acquisto di presidi medici e sedute di idroterapia, utili per migliorare la qualità della vita delle nostre principesse Giorgia e Adele! Grazie a tutti per generosità dimostrata. Ci sembra l’occasione giusta anche per rinnovare i nostri sinceri ringraziamenti agli imprenditori lungimiranti che ogni anno contribuiscono generosamente alla raccolta fondi. Grazie a BNL, Izzi per il Sociale, Comifar, Campi Valerio, Democom, DB Motor e Vetreria Di Bucci».
E un sincero ringraziamento a quanti hanno contribuito al buon esito dell’iniziativa giunge anche da Capracotta: «Ringraziamo uno ad uno tutti coloro che con le proprie abilità hanno realizzato magnifici oggetti: mamme, nonne, artigiani, papà… e tutti coloro che sono venuti ad acquistarli. Il ricavato ottenuto è un risultato davvero strabiliante e inaspettato. L’unione fa la forza e la nostra comunità lo ha dimostrato».