Pranzo del buon auspicio, a Capracotta vince la solidarietà

«Domenica scorsa abbiamo consegnato oltre 100 pasti. Voglio ringraziare lo staff, il Comune, la Pro Loco, le attività commerciali e i capracottesi che hanno aderito massicciamente alla nostra iniziativa di solidarietà».

Con queste parole, Michele Sozio, titolare del ristorante “L’Elfo”, commenta il grande successo riscosso dal “Pranzo del buon auspicio”, organizzato per raccogliere fondi per il miglioramento del parco giochi per bambini della villa comunale di Capracotta.

Il menù comprendeva i seguenti cibi rigorosamente da asporto:

Antipasto: fagottini di carpaccio di vitello constracchino, radicchio e pompelmo, involtino di pancetta con caciocavallo e pera caramellata, capocollo, treccia passita e pecorino stagionato con confettura di ribes;

Primo: cicatelli con verdurine primaverili, gocce di basilico e scaglie di ricotta stagionata;

Secondo: cosciotto di castrato brasato alla falanghina e menta.

«Voglio ringraziare di nuovo davvero tutti- aggiunge Michele- e, in particolare, i commercianti di Capracotta che unanimemente si sono messi a disposizione per fornirci i loro prodotti perché siamo sempre il paese della solidarietà, dell’accoglienza, dell’intraprendenza guardando al futuro, ai bambini».

Dopo l’ampia partecipazione di compaesani (alcuni non residenti hanno inviato un contributo economico) e i numerosi complimenti sui social, spuntano adesso le prime adesioni per la fase successiva.

«Ho molto apprezzato l’iniziativa dei commercianti- ha fatto sapere su facebook l’architetto Salvatore “Totore” Santilli- al punto che ho pensato di offrire la mia professionalità con il progetto gratuito della sistemazione zona giochi bimbi nella villa comunale».