«La prima foglia d’ottobre che cade per terra e dopo non si muove. E la gente, che cammina svelta, ci passa sopra quando va di fretta…».
Inizia così “Ottobre”, il primo singolo della giovanissima cantautrice Claudia Di Rienzo, in arte “Clà”, prodotto dallo studio di registrazione “Officina 19” di Pomigliano d’Arco (Na). Dalla mezzanotte di domenica 26 febbraio, è sulle principali piattaforme digitali.
La canzone parla della sensazione di essere sempre gli ultimi della fila, invisibili agli occhi degli altri e spesso anche ai propri. I primi a soccombere davanti alle avversità, proprio come le foglie d’autunno calpestate dai passanti.
Claudia Di Rienzo è nata nel 2006 a Torre del Greco (Na) da padre di origini capracottesi e da mamma napoletana e vive a Pomigliano d’Arco. Frequenta Capracotta sin dall’infanzia. Il suo legame con la nostra cittadina è talmente profondo da aver voluto presentare, in occasione dell’esame di terza media, una tesina proprio su Capracotta… ottenendo il massimo dei voti.