L’Uovo di Pasqua all’uncinetto di Capracotta: un trionfo di colori e spirito di comunità

Capracotta si prepara a celebrare, quest’anno, la Pasqua con un gesto simbolico che unisce tradizione, creatività e senso di comunità.

Dopo il successo degli alberi di Natale allestiti con opere all’uncinetto, stamattina è stato svelato al piano terra del palazzo municipale un grande uovo rivestito con 2500 roselline fatte all’uncinetto con i colori della pace dalle abili mani delle donne di Capracotta. Un autentico capolavoro di ingegno, frutto di ore di lavoro e amore per il paese, che incarna un trionfo di colori e fantasia.

Questa iniziativa si inserisce nel percorso intrapreso un anno fa con il laboratorio di uncinetto, nato negli spazi della Casa della Cultura con l’obiettivo di creare un’occasione di aggregazione e di “fare comunità”. Un progetto che, con il tempo, è diventato un punto di riferimento per chi desidera contribuire alla vita sociale cittadina, sottraendo tempo agli impegni quotidiani per donarlo al bene comune.

Il sindaco di Capracotta, Candido Paglione, ha sottolineato con entusiasmo il valore di quest’opera, che va ben oltre l’aspetto estetico, rafforzando il legame tra i cittadini e creando un’atmosfera di solidarietà e cooperazione: «Siamo grati alle donne capracottesi per aver dedicato il loro tempo e le loro energie a un progetto che ha un impatto positivo su tutta la comunità».

«Queste iniziative-ha aggiunto- sono un’opportunità per stare uniti, per promuovere la bellezza del nostro paese e per far crescere lo spirito di comunità che ci aiuta a voler bene a Capracotta».

Con l’inaugurazione di questo grande Uovo multicolorato, il sindaco e l’intera amministrazione colgono l’occasione per porgere «a tutti i cittadini gli auguri affinché questa Pasqua diventi l’occasione per una vera rinascita e per un’autentica rigenerazione per tutti».