Un ventiquattrenne di Guidonia Montecelio (Roma) denunciato per detenzione illegale di stupefacenti. Una sanzione amministrativa per il gestore di un locale pubblico sorpreso a somministrare alcolici nella notte ad alcuni giovani. È il bilancio di un’operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone a Capracotta in seguito alle lamentele di alcuni residenti per disturbo alla quiete pubblica e continui schiamazzi notturni.
Il ventiquattrenne è stato fermato nei pressi di un locale notturno con in possesso alcuni involucri contenenti sostanze stupefacenti del tipo hashish. È stato accompagnato in caserma e denunciato. La droga è stata sequestrata. I carabinieri stanno ora indagando per capire se le dosi erano per uso personale o spaccio. Per quanto riguarda il gestore, gli è stata comminata una sanzione amministrativa per un importo che va dai cinquemila ai ventimila euro per violazione delle nuove norme di prevenzione dei rischi di incidenti stradali in caso di guida in stato di ebbrezza alcolica.
Infine, il sindaco Antonio Vincenzo Monaco ha comunicato tramite il suo profilo facebook di aver sporto una denuncia al comando dei carabinieri di Capracotta contro ignoti per la distruzione di una fioriera: «Per questi atti di vandalismo ho presentato denuncia presso il Comando Stazione Carabinieri di Capracotta. Spero che i responsabili vengano individuati e puniti».