Una bellissima giornata di sole ha fatto da scenario oggi all’edizione di quest’anno de “Il Molise a Roma”, una consolidata manifestazione di promozione delle eccellenze enogastronomiche regionali nella Capitale.
Per il secondo anno consecutivo, l’Associazione “Amici di Capracotta” ha partecipato alla kermesse proponendo nei saloni di Villa Rinaldo all’Acquedotto sull’Appia Nuova le proprie pubblicazioni: il volume con le fotografie commentate del Cav. Giovanni Paglione, lo studio sulla peste del 1656 a Capracotta, il secondo libro di cartoline “Saluti da Capracotta” e, soprattutto, “Chɘ m’accundɘ? Lemmi e motti della parlata di Capracotta” presentata lo scorso 27 dicembre presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Capracotta.
«Voglio ringraziare tutti quei compaesani che ci hanno fatto visita- afferma Paolo Trotta, vicepresidente dell’Associazione “Amici di Capracotta”, presente alla manifestazione romana-. È stata l’occasione per incontrarci e fare quattro chiacchiere sulla storia e sulla cultura della nostra cittadina. L’ultima pubblicazione sulla parlata capracottese, in particolare, è stata molto apprezzata».